Rockol30

Perché Robert Plant non era all’addio dei Black Sabbath

"Mi piacerebbe esserci, ma non posso venire": è la risposta che il cantante ha dato a Tony Iommi
Perché Robert Plant non era all’addio dei Black Sabbath

Come spesso accade in eventi di grande portata con numerosi artisti coinvolti, c’è sempre chi resta escluso o chi, per un motivo o per l’altro, non riesce a partecipare. È successo anche con "Back to the beginning" (qui il nostro racconto), il grande concerto tenutosi al Villa Park di Birmingham lo scorso 5 luglio, che ha segnato lo show d’addio di Black Sabbath e Ozzy Osbourne, scomparso poi il 22 luglio. All’evento hanno preso parte artisti e band del calibro di - tra gli altri - Metallica, Guns N’ Roses, Slayer e Steven Tyler. Tra i musicisti invitati ma assenti c’è Robert Plant, che ha recentemente raccontato di essere stato chiamato da Tony Iommi a partecipare a "Back to the beginning".

In una recente intervista rilasciata a "Mojo", tra le altre cose, il cantante dei Led Zeppelin ha rivelato di aver ricevuto dal chitarrista dei Black Sabbath l'invito a prendere parte all'evento, pur non specificando se gli fosse stato chiesto di esibirsi durante la giornata, ma confermando di essere stati chiamato semplicemente a "partecipare".

“Ho detto a Tony: ‘Mi piacerebbe esserci, ma non posso venire’”, ha raccontato quindi Plant: “Gli ho spiegato: 'Semplicemente non posso. Non sto dicendo che preferirei passare del tempo con Peter Gabriel o Youssou N’Dour, ma non so nulla di quello che sta succedendo nel mondo ora, per niente".

Robert Plant ha poi sottolineato che la motivazione della sua assenza non era dovuta a motivi personali e che approvava del tutto il concetto di "Back to the beginning". “Non lo critico, non ho nulla contro”, ha evidenziato il cantante nell’intervista: "È solo che ci sono altri posti che trovo incredibilmente più ricchi e interessanti".

Il prossimo 26 settembre, Plant pubblicherà un nuovo album, “Saving Grace, che supporterà con un tour insieme all'omonima band. Con il progetto Saving Grace e Suzi Dian, Robert Plant si è esibito in Italia lo scorso 13 luglio nell'ambito del Lucca Summer Festival.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.